Pallacanestro Cantù in campo contro Torino il 6 gennaio

Sono 55 i precedenti tra Auxiulium Torino e i brianzoli, in vantaggio negli scontri diretti con 33 vittorie, contro i 22 successi dei torinesi.

Pallacanestro Cantù in campo contro Torino il 6 gennaio
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù si presenta al nuovo anno con ancora addosso l’abito della festa, sorridente e con il morale alto dopo la convincente vittoria casalinga nell'ultima gara del 2018. Nel 2019 i brianzoli ripartono da Torino il giorno dell'Epifania.

Pallacanestro Cantù sfida Torino

Uno stato d’animo migliore non poteva portare il recente successo su Pistoia, che ha permesso alla formazione allenata da coach Evgeny Pashutin di scrollarsi di dosso pressioni e paure dopo le otto sconfitte consecutive che avrebbero intimorito chiunque. Dalla preoccupazione per aver smarrito la retta via - dopo che ad inizio campionato Cantù aveva vinto tre delle prime quattro partite - alla reazione da vera squadra nel momento più difficile della stagione, riuscendo a battere Pistoia con un grande gioco corale che ha portato i canturini a siglare il record stagionale di assist (30).

Il prossimo impegno di campionato in casa della Fiat Auxilium Torino, in programma nel capoluogo piemontese nel giorno dell’Epifania (palla a due alle 17.30 al PalaVela), può essere affrontato dalla S.Bernardo con una maggiore serenità psicofisica. Mente sgombra e più fiducia nei propri mezzi, un’occasione importante da sfruttare anche per tornare a vincere in trasferta. Il tutto, però, senza sottovalutare un’avversaria tosta come la Fiat, reduce sì da qualche scossone interno per il divorzio da coach Larry Brown, ma comunque di grande valore, con un organico in cui figurano giocatori giovani di talento e veterani di indubbia esperienza. A capitan Ike Udanoh e compagni non dovrà mancare, dunque, quella prudenza necessaria per non perdere di vista l’obiettivo comune: vincere.

I precedenti tra Pallacanestro Cantù e Torino

Sono 55 i precedenti tra Auxiulium Torino e Pallacanestro Cantù. Brianzoli in vantaggio negli scontri diretti con 33 vittorie, contro i 22 successi dei torinesi. L’ultimo confronto in terra piemontese risale al 19 novembre del 2017, nel corso della passata stagione, ottava giornata di campionato. In quel caso Cantù ottenne una splendida vittoria in trasferta (89-94), trascinata dai 25 punti e 6 assist dell’ex biancoblù Randy Culpepper. In quella partita fu decisivo anche Christian Burns - oggi in maglia Olimpia Milano - con una doppia doppia da 14 punti e 15 rimbalzi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali