Pallacanestro Cantù torna ad allenarsi FOTO

Oggi in programma una doppia seduta.

Pallacanestro Cantù torna ad allenarsi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il day-off di domenica scorsa, i biancoblù sono tornati in palestra nel pomeriggio di ieri per una seduta di allenamento molto più intensa, alla quale hanno partecipato anche Omar Calhoun e Shaheed Davis, gli ultimi a sbarcare in Brianza in attesa di Frank Gaines (impegnato nella NBL cinese) e Tony Mitchell, neo acquisto della Red October annunciato nella mattinata di ieri.

Pallacanestro Cantù iniziati gli allenamenti

Allenamento di ieri pomeriggio caratterizzato dalla presenza del cardiofrequenzimetro, utilizzato dal preparatore fisico Oscar Pedretti per monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca degli atleti e la condizione fisica degli stessi. Una fascia elastica applicata intorno al petto dei giocatori per valutarne diversi parametri, in primis lo stato di forma del singolo individuo sotto sforzo. Verso la fine dell’allenamento spazio anche ad un cinque contro cinque a ritmi molto elevati ed a diversi schemi incentrati sul contropiede. I presenti sulle tribune del Palasport Parini hanno avuto modo di apprezzare, tra le tante giocate, le spettacolari schiacciate di Davis, Blakes e Calhoun, i quali hanno subito dimostrato di avere molta dimestichezza con il pallone in mano, con grandi mezzi atletici.

una schiacciata di Calhoun
Foto 1 di 2
Pashutin e Brienza
Foto 2 di 2

Leggi anche: le prime parole del neo tecnico della Pallacanestro 

Ancora in campo

Oggi e domani doppia seduta, sia la mattina che il pomeriggio, giovedì 23 agosto la partenza in ritiro per la Valchiavenna.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali