Pallacanestro Cantù la soddisfazione di Pashutin

"Non era facile perché lo Szolnoki ha un roster forte e molto fisico" spiega il coach.

Pallacanestro Cantù la soddisfazione di Pashutin
Pubblicato:
Aggiornato:

La Red October Cantù si aggiudica la gara di andata del primo Qualification Round di Basketball Champions League, battuto lo Szolnoki Olaj 69 a 68 al “PalaBancoDesio”. Parla il tecnico Evgeny Pashutin.

Pallacanestro Cantù la soddisfazione di Pashutin

"Congratulazioni alla nostra squadra. Non era facile perché lo Szolnoki ha un roster forte e molto fisico, con dei giocatori come Milosevic fisicamente temibili, alti e grossi. Non siamo stati bravi ad arginare Vojvoda, sapevamo che sarebbe stato il loro leader in campo ma non lo abbiamo limitato. Gli abbiamo concesso troppi tiri, pur sapendo che anche contro la Nazionale italiana aveva segnato molti punti. Nella gara di ritorno dovremo essere più concentrati su questo giocatore ed, in generale, più concentrati in difesa".

"Questa è stata solo la prima partita, sappiamo che per qualificarci dobbiamo combattere ma, soprattutto, resettare. Sabato partiremo da zero a zero. Dovremo giocare di testa, in maniera intelligente. Adesso correggiamo i nostri errori e pensiamo ad andare avanti così in difesa. Questa sera abbiamo centrato il nostro obiettivo, ovvero stare sotto i 70 punti. Se si vuole giocare a basket ad alto livello – ha concluso Pashutin - bisogna lavorare bene in difesa".

Il ritorno

La Red October scenderà in campo domani, sabato 22 settembre, a Szolnok per la gara di ritorno, palla a due alle 18.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali