Pallacanestro Cantù Mitchell: "Felice di essere in Italia"

Mitchell è il sesto e ultimo giocatore USA a firmare per la Pallacanestro Cantù in questo periodo estivo.

Pallacanestro Cantù Mitchell: "Felice di essere in Italia"
Pubblicato:

Tony Mitchell, in ordine di tempo l’ultimo acquisto della Pallacanestro Cantù, sta per sbarcare in Italia. L’arrivo in Lombardia dell’ala statunitense è atteso nella giornata di domani, dove l’ex giocatore - tra le altre – di Trento e Sassari si sottoporrà in un secondo momento alle visite mediche di rito, prima di raggiungere i nuovi compagni di squadra in quel di Chiavenna, sede del ritiro della formazione canturina fino all’uno settembre.

Pallacanestro Cantù Mitchell sta per arrivare

Mitchell, sesto e ultimo giocatore USA a firmare per la Pallacanestro Cantù in questo periodo estivo, è un atleta decisamente versatile, capace di ricoprire più ruoli. Un “tre” con un fisico possente in grado di scalare per qualche minuto anche nello spot di “quattro” ma, grazie alla sua esplosività nelle gambe ed alla sua velocità, il nativo della Georgia può essere utilizzato anche come guardia. Qualità in campo che fanno proprio al caso di coach Evgeny Pashutin, il quale ha più volte dichiarato di volere una squadra “universale”, composta da giocatori che in campo sanno essere polifunzionali e interscambiabili.

Le prime parole

"Sono contento di poter giocare di nuovo in Italia – ha affermato l’MVP della Serie A del 2015 -, non vedo l'ora di essere con la mia nuova squadra e ringrazio Cantù
per aver creduto in me". Cantù che Mitchell ha già sfidato da avversario, come racconta lui stesso, quando ancora vestiva la canotta bianconera dell’Aquila: "Ricordo tuttora il calore dei tifosi biancoblù in un Cantù-Trento, rimasi impressionato".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali