Pallacanestro Cantù nasce l'influencer team

Si tratta di una una sorta di quintetto che sui social promuoverà le partite casalinghe dell’Acqua S.Bernardo Cantù.

Pallacanestro Cantù nasce l'influencer team
Pubblicato:

Da strumenti in voga tra personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, a mezzi sempre più utilizzati da aziende, istituzioni e politici. Con il passare degli anni e - soprattutto - degli eventi, i social network sono divenuti indispensabili per chi, come la maggior parte delle persone, sente il bisogno di comunicare.

Pallacanestro Cantù nasce l'influencer team

In prima linea, primi su tutti, gli “influencer” che - grazie a migliaia di follower - riescono a comunicare a 360 gradi, in più continenti, spesso al fine di promuovere la propria persona o il proprio settore. "Vista la potenza dei social – spiega Flavio Portaluppi, Consulente per il Ticketing di Pallacanestro Cantù - credo che un influencer possa tranquillamente promuovere anche
una partita di basket. Così come per un paio di scarpe, un orologio o per un prodotto di cosmetica, non vedo perché non possa funzionare anche per la vendita di alcuni biglietti".

Nasce oggi, dunque, l’Influencer Team della Pallacanestro Cantù, una sorta di quintetto che sui social promuoverà le partite casalinghe dell’Acqua S.Bernardo Cantù da qui a fine stagione, a partire dal prossimo impegno con la Vanoli Cremona in programma domenica 3 febbraio al “PalaBancoDesio”. Ogni influencer avrà un proprio codice, che consentirà ai follower di usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto singolo di una partita, nei settori “Secondo Anello” e “Gradinata Primo Anello”. Con il codice sarà possibile acquistare un massimo di quattro biglietti a transazione. La promozione è valida soltanto per l’online sul circuito di Vivaticket. I primi tre influencer di Pallacanestro Cantù sono Christian Di Giuliomaria, Francesca Buriani e Jacopo Cerutti, l’intero quintetto verrà svelato nel corso delle prossime settimane tramite la pagina Instagram ufficiale del club.

L'influencer team

Nello starting five biancoblù il capitano non poteva che essere Christian Di Giuliomaria, in passato ala/centro della Pallacanestro Cantù verso la fine degli anni ’90 e membro della Nazionale italiana. Quarant’anni a giugno, romano, Di Giuliomaria gioca ancora ed è un punto di riferimento dell’Abc Cantù in Serie C Gold. Oggi è anche allenatore nel PGC, settore giovanile canturino. Nickname:@christiandigiuliomaria. L’altro sportivo del quintetto di influencer, e che sportivo, è il comasco Jacopo Cerutti. Classe 1989, Jacopo è un pilota motociclistico. Cerutti conta sul proprio curriculum 4 titoli italiani assoluti Motorally, 4 campionati italiani Senior e un Europeo Senior nell’Enduro, 2 vittorie all’Hellas Rally e, soprattutto, ben quattro partecipazioni a La Dakar, con un incredibile 12esimo posto come miglior risultato. Nickname: @jacocerutti15

Seguici sui nostri canali