Pallacanestro Cantù pronta ad affrontare Trento lontana dal PalaDesio

Il match si giocherà domani alle 12 a Trento.

Pallacanestro Cantù pronta ad affrontare Trento lontana dal PalaDesio
Pubblicato:

Vigilia di Dolomiti Energia Trentino - Pallacanestro Cantù, in campo domani a mezzogiorno alla BLM Group Arena di Trento per il diciassettesimo turno del campionato di Serie A. La formazione allenata da coach Evgeny Pashutin è partita stamane da Cantù intorno alle 9 alla volta di Trento, dove i brianzoli hanno in programma l’ultima sessione di allenamento prima della partita.

Pallacanestro Cantù: partita speciale per Nicola Brienza

Coach Nicola Brienza, assistente allenatore di Evgeny Pashutin, ritrova quell’avversaria che nel dicembre del 2015 sconfisse alla sua prima partita di sempre in Serie A da head coach. Brienza collezionò proprio contro Trento la sua prima vittoria da capo allenatore. Era il 20 dicembre del 2015 e si giocava nello storico Pianella di Cucciago, stagione 2015-’16. Brienza ricoprì quel ruolo per una manciata di giorni, prima di lasciare le redini della squadra al russo Sergey Bazarevich. A Trento il tecnico canturino ritroverà ben cinque protagonisti che, così come domani, erano presenti in campo quel 20 dicembre: coach Maurizio Buscaglia, Toto Forray, Davide Pascolo, Luca Lechthaler e Diego Flaccadori, all’epoca 19enne.

"Veniamo sicuramente da un bel momento, al di là delle ultime vittorie" ha commentato Brienza alla vigilia di Trento-Cantù, domani in campo alle 12. "Abbiamo vinto tre delle ultime quattro partite – ha proseguito il giovane allenatore canturino - andando peraltro molto vicini a vincere anche la gara con Sassari, giocandocela con loro alla pari nonostante l’assenza di Ike Udanoh. La squadra è concentrata e, soprattutto, ha ritrovato fiducia, cosa molto importante. Da qui alla pausa abbiamo tre partite non semplici ma che, se affrontate e giocate in maniera corretta, ci possono dare la possibilità di sistemare ulteriormente la classifica, così da trovare un po’ di tranquillità.

Detto ciò – ha concluso coach Brienza - Trento è una squadra eccellente che, ancor prima dell’aspetto tecnico, può contare su una struttura societaria molto solida. Una società forte che nei momenti di difficoltà ha sempre dimostrato di uscirne bene, come ad inizio
stagione".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali