Pallacanestro Cantù sfida la rivelazione Dinamo Sassari

Appuntamento domenica sera alle 20.45 al PalaDesio.

Pallacanestro Cantù sfida la rivelazione Dinamo Sassari
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù e Dinamo Sassari si sfidano al “PalaDesio” domani sera, domenica 27 ottobre, alle 20.45, posticipo della sesta giornata di LBA.

Pallacanestro Cantù sfida Sassari

È stata la squadra rivelazione della passata stagione, protagonista di un girone di ritorno pressoché perfetto e di una cavalcata strepitosa nel corso dei playoff, fermatasi a un centimetro dal tricolore, andato poi alla Reyer Venezia solamente a Gara 7 di finale scudetto.

La prossima avversaria dell’Acqua S.Bernardo Cantù è la Dinamo Sassari del presidente Stefano Sardara, guidata in panchina da una figura simbolo come quella di coach Gianmarco Pozzecco, personaggio estroverso ma dal carisma travolgente.

Gli assi di Cantù

Per la sfida contro i vicecampioni d’Italia in carica del Banco di Sardegna, la S.Bernardo si affida al fantastico momento di forma del centro titolare Kevarrius Hayes, reduce dalla prestazione gagliarda contro Trento, dove ha fatto registrare una doppia doppia (la prima in carriera nei professionisti) da 12 punti e 15 rimbalzi.

Un ruolo chiave nel match lo avrà sicuramente anche Wes Clark, metronomo di coach Cesare Pancotto che, con i suoi 9 assist (record personale), ha messo in ritmo i compagni nel turno precedente di LBA.

LEGGI ANCHE --> Hayes: “Con Sassari serve la spinta del pubblico”

Inoltre, dalla panchina coach Pancotto potrà contare su un Alessandro Simioni in stato di grazia, anche lui alla sua miglior performance in Serie A nel successo interno su Trento, con 12 punti in soli 12’.

Infine, potrebbe essere la gara del riscatto per Cameron Young, partito fortissimo all’esordio sul difficile campo di Brindisi con 22 punti in 24’ ma in difficoltà nella gara di domenica scorsa, al punto di fermarsi a fine partita per una lunga sessione di tiro, con il “PalaDesio” già svuotato e con i compagni sotto la doccia.

I precedenti

Sono trentuno le sfide disputate tra Pallacanestro Cantù e Dinamo Sassari, con i brianzoli leggermente in vantaggio grazie a 16 successi, contro i 15 dei sardi. In casa, davanti al pubblico amico, Cantù ha vinto tredici volte su quindici partite.

Nella passata stagione la S.Bernardo ha perso entrambe le sfide con i sardi: 88-97 in casa, lo scorso 14 gennaio, con Cantù che dovette fare a meno del suo capitano, Ike Udanoh. La gara di ritorno, invece, ultima di regular season, fu una vera battaglia sportiva, con la S.Bernardo che, a caccia di un posto nei playoff, andò vicinissima a espugnare il “PalaSerradimigni”, salvo cedere solo nel finale per 87 a 81. Era il 12 maggio del 2019.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali