Pallacanestro Cantù: Tyler Stone prima doppia doppia in LBA

Tra le poche note positive della partita contro Trieste c’è sicuramente la performance di Tyler Stone, ultimo arrivato in casa Pallacanestro Cantù.

Pallacanestro Cantù: Tyler Stone prima doppia doppia in LBA
Pubblicato:

Nonostante la brutta sconfitta interna con Alma Trieste dello scorso weekend, tra le poche note positive della serata di domenica in quel di Desio c’è sicuramente la performance di Tyler Stone, ultimo arrivato in casa Pallacanestro Cantù che partita dopo partita sta dimostrando dei progressi importanti, non solo sotto il profilo dei numeri ma anche nel gioco e nel sistema della formazione guidata in panchina da coach Nicola Brienza.

Pallacanestro Cantù-Trieste, Tyler Stone prima doppia doppia in LBA

Soltanto 2 punti e 2 rimbalzi all’esordio con Brindisi in diciassette minuti, alla prima doppia doppia stagionale in LBA contro Trieste, dove – pur partendo dalla panchina – è riuscito a mettere insieme 12 punti e 10 rimbalzi in ventiquattro minuti. In mezzo le buone prestazioni con Segafredo Virtus Bologna (decisivo nel quarto periodo) e Victoria Libertas Pesaro, a referto con 8 punti e 13 rimbalzi.

Il contributo dalla panchina di Stone, dopo quattro partite disputate, si sta dimostrando settimana dopo settimana sempre più consistente, con 7.3 punti e 7.6 rimbalzi di media in 21’. Numeri notevoli per un giocatore che, dopo l’ultima esperienza in Russia all’Enisey Krasnoyarsk, era rimasto fermo dal basket giocato per un paio di mesi, per poi rimettersi in gioco con i colori della Pallacanestro Cantù.

Energia, temperamento, carisma, grinta, rimbalzi. Stone, oltre ai numeri, ha portato tutto questo alla “nuova” Cantù. Una bella ventata di aria fresca che – insieme all’altro innesto Tony Carr - ha contributo a portare avanti il trend di vittorie dei canturini anche dopo la lunga sosta di febbraio. Dopo un più che lecito periodo di adattamento, Stone sembra ormai entrato perfettamente nel gioco di coach Nicola Brienza e, con ancora 7 partite di regular season da disputare, l’ala nativa del Tennessee potrebbe essere il jolly dell’Acqua S.Bernardo in vista del finale di stagione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali