Pallanuoto Como ok nei playout di serie B.

Pallanuoto Como ha vinto la bella decisiva in trasferta

Pallanuoto Como è qui la festa. E’ finita nel migliore dei modi la stagione lunga e difficile dalla squadra lariana che proprio alla terza partita, in trasferta ha centrato il suo obiettivo e festeggiato l’agognata salvezza. La serie di spareggio playout contro la Busto Pallanuoto si è rivelata equilibratissima e soprattutto incerta tanto da rendere nullo il fattore campo. Dopo il successo esterno di Como nella gara1 è infatti arrivato il pareggio corsaro di Busto a Muggiò che ha rimandato il verdetto finale alla bella del weekend scorso.

E ancora una volta nella vasca nemica la Pallanuoto Como ha compiuto il suo capolavoro centrando la vittoria più importante dell’anno che vale la permanenza in B e la retrocessione in C di Busto. La Pallanuoto Como è scesa in vasca determinatissima ed riuscita dopo una prima parte di gara equilibrata a domare il team bustocco grazie alle doppiette realizzate da Crivellin, Riccioli, Pitic e Damonte che nell’ultimo quarto hanno spezzato la rimonta della squadra di casa e aperto li festeggiamenti in casa lariana.

Leggi anche:  Volley giovanile seconda tappa per le categorie femminili U15 e u17

Il tabellino di gara 3 dei playout

Busto Pallanuoto-Pallanuoto Como 4-8
Parziali 0-0; 1-2; 2-2; 1-4.
Busto: Viola, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani 1, Gennari 1, Tesolin, Sartorello, Re 1. All. Salonia.
Pall. Como: De Nicola, Crivellin 2, Riccioli 2, Maresca, Tedeschi., Arnaboldi, Colombara, Dato, Spalenza, Pitic 2, Bottiani, Damonte 2, Galfetti. All.: Kiss).

Under17 chiusa la stagione alle semifinali nazionali

Si è chiusa anche la stagione per la squadra Under17 della Pall. Como che nel fine settimana scorso è stata protagonista delle semifinali nazionali in Sicilia. Dopo l’esordio vincente contro Sestri per 7-5 la squadra lariana di coach Francesco Zoni si è classificata terza nel girone non riuscendo però a staccare il pass per le final eight tricolori per il titolo italiano di categoria. Una stagione comunque entusiasmante per gli u17 della Pall. Como vicecampioni regionali.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU