Pallanuoto Como lariani nel B al via dal 18 gennaio

Pallanuoto Como definiti i gironi di serie B.

Pallanuoto Como lariani nel B al via dal 18 gennaio
Pubblicato:

Pallanuoto Como definiti i gironi di serie B.

Pallanuoto Como ufficializzato il primo innesto è il 2001 Andrea Re

La Federnuoto ha ufficializzato i gironi – 4 da 10 squadre – della serie B maschile 2019/20 che vedrà in vasca anche la pallanuoto Como. La squadra lariana di Giovanni Dato è inserita nel girone B. Il campionato prenderà il via il 18 gennaio con la regular season, che terminerà il 30 maggio. Ai playoff accedono alle semifinali (due partite, andata e ritorno) le prime 4 classificate di ogni raggruppamento (incroci tra girone 1 e 2 e tra girone 3 e 4). Le finali playoff sono al meglio delle 3 partite. L’ultima classificata di ogni girone retrocede direttamente in serie C, mentre 8a e 9a classificata si qualificano per i playout salvezza, al meglio delle tre partite (anche qui incroci tra girone 1 e 2 e tra girone 3 e 4).

Serie B maschile 2019/20 – I gironi

Girone 1: Sestri, Chiavari, Dinamica Torino, Lerici, Piacenza, Imperia, Sori, Rapallo, Andrea Doria, Locatelli.

Girone 2: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, CUS GEAS Milano, N.C. Monza, Pallanuoto Bergamo, Pall. Como, Reggiana, Modena, Sporting Lodi, Varese Olona.

Girone 3: Basilicata Nuoto 2000, Canottieri Lazio Waterpolo, De Akker Team, Jesina, Libertas R.N. Perugia, R.N. Frosinone, San Mauro, Villa York, Waterpolo Bari.

Girone 4: CUS Palermo, Etna Waterpolo, Ischia Marine Club, Ossidiana, Acese, Oasi Salerno, Waterpolo Palermo, R.N. Crotone, R.N. Palermo, Waterpolo Catania.

Prima squadra: ufficializzato il 2001 Andrea Re

Intanto la società lariana ha confermato al timone della prima squadra coach Zoltan Kiss che guiderà un gruppo giovane con tanti Under20 .Tra questi anche il primo nuovo acquisto si tratta del mancino Andrea Re classe 2001, in arrivo da Busto Arsizio, che giocherà sia con la B che con la squadra U20 lariana. In vista del via del campionato di B la squadra comasca ha disputato un torneo a Torino e prosegue la preparazione.

Andrea-Re
Foto 1 di 2

Andrea Re a Como

Pallanuoto Como Giovanni Dato
Foto 2 di 2

il presidente giocatore Giovanni Dato

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali