Pallanuoto maschile Pall. Como annuncia l'accordo con Unicef

Pallanuoto maschile verso il debutto del team lariano in serie B.

Pallanuoto maschile Pall. Como annuncia l'accordo con Unicef
Pubblicato:

Pallanuoto maschile verso il debutto del team lariano in serie B.

Pallanuoto maschile sabato 12 gennaio esordio stagionale del team lariano a Varese

Inizio di  nuovo anno scoppiettante per la pallanuoto maschile lariana e per la Pallanuoto Como. Il club comasco infatti ha annunciato di aver siglato un importante accordo con Unicef, che rende la società partner ufficiale di Unicef nella tutela dei diritti dei minori. La collaborazione con Unicef è nata dopo l’annuncio da parte della Pallanuoto Como di rinunciare completamente al vincolo sportivo, ovvero a far valere la proprietà dei cartellini dei suoi atleti (dai bimbi ai professionisti). La Pallanuoto Como è di fatto la prima società in Italia a garantire e offrire questa tutela in campo pallanuotistico. La Presidente provinciale di Unicef Manuela Bovolenta e il presidente di Pallanuoto Como Giovanni Dato hanno siglato un protocollo d’intesa ben rappresentato dall’articolo 29:
“Gli Stati parti convengono che l’educazione del fanciullo deve avere come finalità: a) favorire lo sviluppo della personalità del fanciullo nonché lo sviluppo delle sue facoltà e delle sue attitudini mentali e fisiche, in tutta la loro potenzialità; b) sviluppare nel fanciullo il rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali e dei principi consacrati nella Carta delle Nazioni Unite; c) sviluppare nel fanciullo il rispetto dei suoi genitori, della sua identità, della sua lingua e dei suoi valori culturali, nonché il rispetto dei valori nazionali del paese nel quale vive, del paese di cui può essere originario e delle civiltà diverse dalla sua; d) preparare il fanciullo ad assumere le responsabilità della vita in una società libera, in uno spirito di comprensione, di pace, di tolleranza, di uguaglianza tra i sessi e di amicizia tra tutti i popoli e gruppi etnici, nazionali e religiosi e delle persone di origine autoctona; e) sviluppare nel fanciullo il rispetto dell’ambiente naturale”.

Sabato 12 esordio di Como in serie B

Intanto è anche tempo di campionato per la Pallanuoto Como che sabato 12 gennaio esordirà nel torno di serie B. La squadra lariana è inserita nel girone 2 con Cus Geas Milano, NC Monza, Nuoto Bergamo Alta, Promogest, Reggiana Nuoto, San Donato Metanopoli Sport, Sea Sub Modena, Varese Olona Nuoto. Il debutto come detto avverrà sabato 12 gennaio a Varese mentre la prima sfida casalinga sarà sabato 19 ancora in un altro derby lombardo a Muggiò contro l'NC Monza.

La prima giornata del girone 2 di serie B
Sabato 12 gennaio Varese-Como, Modena-Mestrina, NC Monza-Bergamo, Reggiana-Cus Geas Nuoto, Promogest-Metanopoli.

Pallanuoto e Unicef
Foto 1 di 1

Pallanuoto Como e Unicef è accordo

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali