Pallavolo lariana il comasco Mauro Tettamanti d'argento ai Mondiali

Pallavolo lariana festa per il 2° posto  iridato dell'Italia femminile U20 

Pallavolo lariana il comasco Mauro Tettamanti d'argento ai Mondiali
Pubblicato:

Pallavolo lariana festa per il 2° posto  iridato dell'Italia femminile U20.

Pallavolo lariana il tecnico nostrano assistente della nazionale sconfitta in finale dal Giappone

E' festa d'argento per la pallavolo lariana. Merito del tecnico di Como Mauro Tettamanti che come assistente ha partecipato alla bella avventura della nazionale italiana under20 femminile ai recenti Campionati Mondiali che si sono svolti in Messico dal 12 al 22 luglio. Tettamanti come vice di coach Massimo Bellano è salito sul secondo gradino del podio arrendendosi in finalissima contro il Giappone per 3-2. Il cammino dell'Italia era iniziato benissimo vincendo la prima fase e poi superando la seconda pool e qualificandosi per la semifinale poi vinta contro la Turchia per 3-2. Un successo che ha aperto le porte alle azzurrine e a coach Tettamanti dell'ambita finale per l'oro contro il temibile Giappone. La finale era iniziata sotto oi migliori auspioci visto che l'Italia aveva vinto i primi due set per 25-23 e 25-21. In vantaggio per due set a zero quando  sembravano avviate alla conquista del titolo iridato, le azzurre però si sono inceppate davanti alla reazione delle nipponiche. che dopo aver pareggiato si sono imposte al tie break conquistando l'oro mondiale. Per la Nazionale tricolore si tratta comunque della quarta medaglia della sua storia nella rassegna iridata Un argento che luccica quindi quello messo al collo dal tecnico comasco Mauro Tettamanti.

Il tabellino di  ITALIA-GIAPPONE 2-3

Parziali 25-23, 25-21, 20-25, 19-25, 12-15
Italia: Populini 14, Kone 16, Enweonwu 20, Omoruyi 10, Lubian 13, Morello, Panetoni (L). Battista 2, Tanase 7, Malual, Scola. Ne: Squarcini. All. Bellano. Vice Tettamanti.
Giappone: Nakagawa, Nishikawa 11, Yamada 11, Soga 15, Ishikawa 18, Hirayama 12, Mizusugi (L). Miyabe 3, Nishimura 1, Araki, Sonoda, Nakagawa. All: Aihara.

Italia volley u20
Foto 1 di 2

Italia Volley femminile U20 d'argento

Mauro tettamnati
Foto 2 di 2

IL tecnico comasco Mauro Tettamanti vioe Italia U20 femminile

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali