Pattinaggio corsa: Melissa Gatti vince il bronzo agli Italiani

Nel campionato italiano di maratona (42, 125 km) si mettono in evidenza i pattinatori della Brianza Inline.

Pattinaggio corsa: Melissa Gatti vince il bronzo agli Italiani
Pubblicato:

Pattinaggio corsa. La località veneta di Noale ha ospitato quattro giorni di gare valevoli per i campionati Italiani di Corsa su Pista e Maratona e la prova per gli atleti della fascia R12 valevole per il trofeo Skate Italia.

Pattinaggio corsa: Melissa Gatti vince il bronzo agli Italiani

Nel campionato italiano di maratona (42, 125 km) si mettono in evidenza i pattinatori della Brianza Inline. Grazie soprattutto a Melissa Gatti che porta a casa un ottimo terzo posto, medaglia di bronzo, nella gara riservata alle Juniores. Bene anche Sofia Biagi che ottiene un buon settimo posto. Tra gli Junior, manca il podio per un soffio, Mattia Fiale, con il nostro atleta che conclude al quarto posto.

Nella categoria seniores femminile la sempre competitiva Adelia Marra conclude diciannovesima e ventitreesima Sonia Bianchi. Tra i seniores ventitreesimo è Alessio Brotto. Nella speciale classifica di società la Brianza Inline è decima.
Per quanto concerne il trofeo Skate Italia (da rimarcare che le gare sono state accompagnate dal freddo e dalla pioggia), Carola Falco domina la gara sul giro con atleti contrapposti, giungendo quinta nella 3.000 eliminazione. In gara anche Sara Gatti, Giorgia Pepaj e Margherita Marelli. In campo maschile, Gioele Citterio è secondo nella 3000 eliminazione, giungendo settimo sul giro contrapposto. Siamo terzi nella speciale classifica di società.

Seguici sui nostri canali