Pool Libertas Cantù, domenica sfida contro la Elios Messagerie

Prima trasferta del nuovo anno per la squadra canturina.

Pool Libertas Cantù, domenica sfida contro la Elios Messagerie
Pubblicato:

È giunto il momento anche della prima trasferta del 2019. E per l’occasione il Pool Libertas Cantù vola a Catania, per la sfida contro la Elios Messaggerie che si disputerà al PalaCatania domenica 20 gennaio 2019 alle ore 19.

Pool Libertas Cantù vola a Catania

I siciliani si trovano in quarta posizione in classifica, subito dietro alla Sieco Service Ortona terza, ma arrivano da due sconfitte consecutive, entrambe in terra piemontese: la prima domenica a Cuneo contro la BAM Acqua S. Bernardo in campionato, e la seconda mercoledì sera a Mondovì contro la Synergy Arapi F.lli in Coppa Italia. Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo la vittoria in casa contro la Tipiesse
Cisano Bergamasco ci aspetta la trasferta a Catania. La Elios Messaggerie sta facendo molto bene in campionato, anche se ha avuto qualche difficoltà nell’ultimo periodo a causa anche degli infortuni subiti da giocatori importanti come il palleggiatore Finoli, che si sta riprendendo ora. Noi dovremo essere bravi a cercare di fare il nostro gioco e a portare a casa il risultato. Non sarà però semplice perché loro hanno sempre fatto molto bene in casa”.

Gli avversari

Coach Mauro Puleo può contare sull’argentino Juan Ignacio Finoli in cabina di regia, di rientro dopo uno stop causato da un infortunio, con Cesare Gradi opposto. La spina sudamericana continua in banda, dove il cileno Dusan Bonacic gioca in diagonale a Francesco Corrado. I centrali, in assenza dell’ex di turno Federico Mazza, sono Federico Reina e l’altro rientrante Filippo Porcello. Il libero è Francesco Pricoco.

Curiosità

Arbitri: Danilo De Sensi e Fabio Scarfò

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Seguici sui nostri canali