Pool Libertas Cantù contro Emma Villa Aubay Siena

Cantù si prepara per la terza trasferta stagionale.

Pool Libertas Cantù contro Emma Villa Aubay Siena
Pubblicato:

La quinta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca porta per il Pool Libertas Cantù la terza trasferta.

Domenica 17 novembre 2019 i canturini saranno impegnati a Siena

Alle ore 18.00 sul taraflex del Palasport Mens Sana PalaEstra di Siena andrà in scena la quinta giornata contro i padroni di casa della Emma Villas Aubay. I senesi sono la seconda squadra retrocessa dalla Superlega al termine della passata stagione, e hanno allestito una squadra molto competitiva, come dimostra la vittoria del week end passato sul campo della Olimpia Bergamo.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La nostra quinta giornata sarà a Siena: come ha fatto vedere nelle partite disputate finora ha fatto un buon percorso. Per noi sarà una partita difficile, ma domenica scorsa ho visto i ragazzi lottare fino alla fine nonostante tutte le difficoltà, come l'infortunio di Poey. Sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per portare a casa un buon risultato”.

Gli avvesari

Coach Gianluca Graziosi, medaglia d'oro alle Universiadi di questa estate, schiera in cabina di regia Marco Falaschi, l'anno scorso in Superlega a Castellana Grotte dopo una lunga esperienza all'estero. L'opposto è l'ex Bergamo Yuri Romanò, premiato come miglior giocatore Under 23 di Serie A2 la scorsa stagione. Gli schiacciatori sono il confermato Gabriele Maruotti e l'ex Brescia Sebastiano Milan, con l'ex di giornata Romolo Mariano pronto a dare man forte dalla panchina. Al centro troviamo l'ex Spoleto Matteo Zamagni e Carmelo Gitto, una vasta esperienza in A1 con le maglie di Verona e Latina. Altro elemento esperto è il libero: Davide Marra, una lunga carriera in A1 con le maglie di Piacenza e Vibo Valentia.

Pool libertas Cantù

1 Radel Poey, 2 Samuele Conti, 3 Dario Monguzzo, 4 Luca Butti, 5 Roberto Comminetti, 7 Gabriele Rudi, 8 Federico Mazza, 9 Martins Aransomwan, 10 Mirko Baratti, 11 Alessandro Frattini, 13 Andrea Gasperini, 14 Riccardo Regattieri, 15 Matheus Motzo, 16 Luca Pellegrinelli, 17 Antonino Suraci, 18 Matteo Maiocchi.

All: Luciano Cominetti

2° All: Massimo Redaelli

Emma Villas Aubay Siena

1 Matteo Zamagni, 3 Davide Marra, 4 Niccolò Cappelletti, 5 Marco Falaschi, 6 Manuele Lucconi, 7 Carmelo Gitto, 8 Michael Zanni, 9 Antonio Smiriglia, 10 Matteo Volpi, 12 Romolo Mariano, 14 Sebastiano Milan, 15 Gabriele Maruotti, 17 Yuri Romanò.

All: Gianluca Graziosi

2° All: Omar Fabian Pelillo

I precedenti

Sono solo due i precedenti tra queste due squadre, e risalgono alla stagione 2015-2016: due vittorie dei senesi, la prima in casa per 3-2 e la seconda al Parini per 3-0.

Fischio d'inizio: domenica 17 novembre 2019 alle ore 18.00 al Palasport Mens Sana PalaEstra di Siena
Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

Seguici sui nostri canali