Pool Libertas Cantù verso il match contro Sigma Aversa

In campo la Pool Libertas Cantù e Sigma Aversa.

Pool Libertas Cantù verso il match contro Sigma Aversa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tabù della vittoria è stato sfatato per il Pool Libertas in questa Pool B, ed è già ora dell’ultima partita del girone di andata.

Data del match

Ultima partita della stagione per il Pool Libertas Cantù, che si terrà al Parini di Cantù domenica 25 marzo alle ore 19.00. Ultimo avversario del campionato di Serie A2 di volley sarà la Sigma Aversa, che settimana scorsa ha affrontato la Gioiella Micromilk Gioia del Colle in casa, e ha perso al tie-break dopo essere stata avanti per 2-0 nel conto dei set e dopo due ore di gioco. Per i tifosi che affolleranno il Parini ci sarà la possibilità di salutare i propri beniamini, e di festeggiare la salvezza conquistata con due giornate di anticipo sulla chiusura della stagione.

Coach Cominetti presenta l’incontro

“La prossima è l’ultima partita di questa stagione, e giochiamo contro la Sigma Aversa. Si tratta di una squadra rispettabilissima, che ha fatto un campionato molto simile al nostro. Noi abbiamo avuto ragione in casa loro, e vogliamo congedarci dal nostro pubblico con una buona prestazione. Purtroppo settimana scorsa all’Eurosuole Forum non siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione contro una GoldenPlast Potenza Picena molto motivata, e questo non deve succedere in casa nostra. Vogliamo un pubblico attento, e noi cercheremo di fare il nostro dovere fino alla fine”.

Gli avversari

Coach Pasquale Bosco si affida a Riccardo Pinelli in cabina di regia, con l’ex Andrea Santangelo opposto. Gli schiacciatori sono Enrico Libraro e il bulgaro Alexander Simeonov. Al centro si alternano lo spagnolo Alejandro Vigil Gonzalez, che i tifosi canturini ricordano per aver militato nelle file del Vero Volley Monza, Mario Giacobelli e Stefano Catena. Nel ruolo di libero troviamo Marco Vacchiano ed Emanuele Maria Marra.

All'andata

La partita di andata ha visto il Pool Libertas Cantù imporsi al PalaJacazzi di Aversa con il punteggio di 3-1. Si tratta del’unica vittoria in trasferta per i canturini in questa Pool B, che si sono fatti valere a muro (13 a fine match, di cui 6 di Gabriele Robbiati). Da segnalare i 23 punti di Caio e i 19 di Roberto Cominetti, a cui rispondono i 17 di Enrico Libraro e i 16 di Andrea Santangelo.

Gli ex

Sono due gli ex di questo match: si tratta del’opposto Andrea Santangelo, che ha indossato la casacca canturina nella stagione 2014-2015, e del centrale Gabriele Robbiati, che ha giocato nella squadra campana la scorsa stagione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali