Nel match pre-natalizio, il Pool Libertas Cantù è di scena al Palasport Grottazzolina dell’omonima città marchigiana. Il match contro la Videx padrona di casa è previsto per domenica 23 dicembre alle 18.

Pool Libertas domenica in campo contro Grottazzolina

I fermani occupano al momento la terza posizione in classifica, ma arrivano da due sconfitte consecutive, una a Taviano, mentre la scorsa giornata hanno subito uno stop casalingo al tie-break contro i ragazzi del Club Italia Crai Roma. I canturini, invece, proveranno ad allungare la striscia di vittorie conquistate nelle ultime due settimane.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida:

“La Videx Grottazzolina sta facendo un buon campionato, ma si sapeva già dall’inizio che si sarebbe trattato di una formazione di tutto rispetto. Noi dobbiamo andare a casa loro e cercare di continuare la nostra striscia positiva. Sappiamo benissimo che saranno punti difficili da raccogliere, ma faremo di tutto per riuscire a fare nostro anche questo match per poi tornare al Parini il 26 dicembre”.

La squadra avversaria

Coach Massimiliano Ortenzi schiera l’ex Gioia del Colle Manuele Marchiani in cabina di regia, con il giovane Simone Calarco opposto. In banda troviamo il cubano Hiroshi Centelles Rosales, punto di riferimento per il gioco offensivo dei marchigiani, e il fermano Riccardo Vecchi. L’esperto Massimo Gaspari e Marco Cubito sono i centrali, e il libero è Roberto Romiti, proveniente dalla Ceramica Scarabeo GCF Roma vincitrice della Coppa Italia di A2 la scorsa stagione.Nel match pre-natalizio, il Pool Libertas Cantù è di scena al Palasport Grottazzolina dell’omonima città marchigiana. Il match contro la Videx padrona di casa è previsto per domenica 23 dicembre alle ore 18.00. I fermani occupano al momento la terza posizione in classifica, ma arrivano da due sconfitte consecutive, una a Taviano, mentre la scorsa giornata hanno subito uno stop casalingo al tie-break contro i ragazzi del Club Italia Crai Roma. I canturini, invece, proveranno ad allungare la striscia di vittorie conquistate nelle ultime due settimane.

Leggi anche:  Basket C Gold domani Cermenate fa tappa a Pizzighettone

Le partite precedenti tra le due squadre

Sono due gli incontri disputati tra queste squadre. Dobbiamo tornare indietro di due anni, al Girone Blu della stagione 2016-2017, quando a vincere entrambi gli incontri al tie-break è stato il Pool Libertas Cantù.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU