Pool Libertas sconfitta in casa da Conad Reggio Emilia FOTO

Una falsa partenza per la squadra di Coach Cominetti, che gioca un fantastico secondo set ma alla fine deve arrendersi.

Pool Libertas sconfitta in casa da Conad Reggio Emilia FOTO
Pubblicato:

Una falsa partenza per il Pool Libertas di coach Cominetti nel campionato di Serie A2 Maschile. Un ritorno al Parini - gremito di gente per l'occasione - non proprio esaltante, ma è solo la prima partita.

Pool Libertas sconfitta in casa da Conad Reggio Emilia

Nella prima partita del nuovo campionato, la squadra di casa è stata infatti sconfitta 1-3 dal Conad Reggio Emilia. Una battaglia di quasi due ore che ha visto un Conad partire subito forte mentre i canturini un po' a sprazzi. Pool Libertas infatti non ha brillato nel primo set, poi si è ripresa bene ed ha vinto con disinvoltura il secondo. Quando la gara sembrava riaperta, ancora un calo nel terzo set. Più equilibrio nel quarto anche se alla fine i brianzoli si sono dovuti arrendere in un intenso finale.

DSC_0180
Foto 1 di 4
DSC_0373
Foto 2 di 4
DSC_0190
Foto 3 di 4
DSC_0676
Foto 4 di 4

La partita: primo set

Il Pool Libertas fatica ad ingranare. Il primo set, forse anche per l’emozione del debutto in casa, è tutto di marca Conad. Reggio va via fin da subito, Suraci non riesce ad incidere in attacco. Ed allora il Coach lo sostituisce con Raydel Poey che, pur non essendo ancora al meglio della sue condizione, riesce a mettere assieme 14 punti ed un aces. Il primo set si chiude 16-25 per Reggio Emilia.

Secondo set: Cantù riapre i giochi

Decisamente meglio la partenza di Cantù nel secondo set, che sfoggia tutta la sua bravura; una squadra più reattiva sia al servizio ed anche a rete. Sale in cattedra anche il giovane Motzo che mette in mostra numeri da autentico fuoriclasse. Cantù resta sempre davanti: 8-5, 16-10. Gara riaperta tra l’entusiasmo dei tifosi del Parini. Si chiude il set 25-19 per Cantù.

L'equilibrio del terzo set

Grande equilibrio nel terzo set. Nessuno va via fino a metà set. Poi è la Conad, con un Zingel quasi perfetto, che prende il largo. E lo fa con decisione: 11-16, Motzo cerca di tenere a galla i suoi assieme a Frattini e Monguzzi. Ma è un’illusione. La Conad non si scompone e chiude il terzo set a suo favore (17-25).

Il finale

Nel set finale, la gara prende una svolta a favore di Reggio Emilia; Cantù non vuole arrendersi e prova il tutto per tutto, tenendosi aggrappata alla partita. 13-16 a metà set ma Conad è troppo forte e Cantù, con Baratti al servizio, prova una rimonta in extremis. Si riporta sotto, poi ancora Reggio a spegnere le speranze ed a portare a casa i primi tre punti della stagione.

Un ritorno a casa non brillante

Cantù, dunque, a mani vuote al debutto davanti al suo pubblico. Un ritorno al Parini, dopo l’esaltante finale di stagione scorsa con i Play Off Promozione, che non è coinciso con un risultato positivo anche per lo spessore degli avversari, lucidi e precisi nei fondamentali.

Un inizio campionato difficile per i canturini ma come tiene a precisare il Presidente Molteni "è solo la prima partita; c'è tutto il tempo per rimediare".

Seguici sui nostri canali