Progetto Giovani Cantù oggi al via i raduni con gli U18

Progetto Giovani Cantù quante news dal PGC.

Progetto Giovani Cantù oggi al via i raduni con gli U18
Pubblicato:

Progetto Giovani Cantù quante news dal PGC.

Progetto Giovani Cantù buoni numeri agli Europei U16 per i brianzoli Procida e Mirkovski

Vacanze finite al Progetto Giovani Cantù. Oggi lunedì 20 agosto inizia ufficialmente la stagione 2018/19 del PGC e apripista sul parquet del Parini sarà la squadra under18 Eccellenza diretta da coach Antonio Visciglia. Da mercoledì 22 toccherà al “supergruppo” 2003/4 sia gli u18 regionali di Cristian Di Giuliomaria mentre giovedì 23 sarà la volta dei 2005 che parteciperanno all’under14 Élite. La prossima settimana ripresa degli allenamenti anche per l’altro gruppo 2005 di coach Alberio e per i senior della Serie C Gold che inizieranno a sudare da lunedì 27 agosto.

Buoni Europei per Procida e Mirkovski

Intanto buone nuove per i colori PGC arrivano dai Campionati Europei u16 che sono finiti nell'ultimo weekend e che hanno visto protagonisti i due canturini Gabriele Procida e Bogdan Mirkovski.
L’Italia U16 ha chiuso al 12° posto assoluto la rassegna di Novi Sad ma il canturino Procida si è rivelato uno dei migliori azzurri.
Nelle 7 partite dell’Europeo Gabriele ha viaggiato a una media di 10.1 punti, 4 rimbalzi e 2 recuperi a partita in 19’ d’utilizzo con un ottimo 46,4% da tre punti ed un high score di 28 punti contro la Georgia. Bogdan Mirkovski ha invece chiuso al terzo posto l’Europeo B salendo in Division A con la sua Macedonia. Il biancoblù canturino ha totalizzato una media di 8,4 punti, 4,4 rimbalzi ed il 40% da 3 nei 20 minuti a partita giocati.
Ora per Procida e Mirkovski  qualche giorno di meritata vacanza poi torneranno a lavorare alla Parini per preparare la stagione 2018/19 che li vedrà impegnati su due fronti sia nel campionato u18 d’Eccellenza è nella Serie C Gold.

 

Gabriele Procida in nazionale
Foto 1 di 2

Gabriele Procida

PGC Bogdan Mirkovski
Foto 2 di 2

Bogdan Mirkovski

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali