Riparte la scuola di tennis a Como: raddoppiato il corso per bambini autistici

Nuovo staff per la scuola tennis: 160 gli iscritti.

Riparte la scuola di tennis a Como: raddoppiato il corso per bambini autistici
Pubblicato:
Aggiornato:

È iniziata questa settimana la scuola tennis di Villa Olmo. Lo staff del Tennis Como è stato rinnovato rispetto alla stagione 2018-2019. Si riparte da numeri notevoli, visto che gli iscritti superano i 160.

Riparte la scuola di tennis a Como: raddoppiato il corso per bambini autistici

La scuola è diretta da Paolo Carobbio, mentre c’è un volto nuovo a capo della Sat. Il responsabile infatti da quest’anno è il Tecnico Nazionale, in arrivo da Brescia, Claudio Lupi. Sarà lui a dettare le linee guida della scuola, già illustrate nell’incontro apposito che si è tenuto con i genitori dei giovani atleti. Si punterà molto, ad esempio, sul far giocare tanto i ragazzi, con amichevoli interne ed esterne al circolo per far conoscere subito, a quelli che saranno i giocatori del futuro, il “clima” delle partite. Confermata in organico Giulia Sussarello, maestra nazionale, mentre altro volto nuovo è quello di Alessio Gallo, giovane istruttore di secondo livello.

Toccherà invece ad Anacleto Mapelli, coach Atp, istruttore di secondo livello e capitano della squadra maschile del Tennis Como (che dopo la sofferta rinuncia alla C, lo scorso anno è ripartita dal basso ottenendo subito la promozione in D2) seguire i ragazzi dell’agonistica. La preparazione atletica è invece gestita da Roberto Veneri e da Annalisa Lupi, quest’ultima altro volto nuovo della scuola tennis di Villa Olmo. L’aspetto mentale – sempre più importante nello sport di oggi – è invece curato dal mental coach Gianluca Casartelli. Nota d’orgoglio per tutto il circolo è anche il corso di tennis interamente dedicato a bambini con problemi di spettro autistico, che ha il suo spazio fisso alla domenica mattina sui campi in terra rossa di Villa Olmo. Corso curato e seguito in collaborazione con l’associazione di Bosisio Parini “Un cuore per l’autismo – ONLUS”. Le ore e gli spazi, rispetto a dodici mesi fa, sono stati raddoppiati e anche in questo settore siamo vicini al tutto esaurito di iscritti. Prima lezione il 13 ottobre.

Seguici sui nostri canali