Rugby Como gli Under18 vincono a Ivrea l'andata di semifinale regionale

Rugby Como belle notizie dal settore giovanile lariano.

Rugby Como gli Under18 vincono a Ivrea l'andata di semifinale regionale
Pubblicato:

Rugby Como belle notizie dal settore giovanile lariano.

Rugby Como gli under12 terzi a Parabiago al Trofeo del Galletto

Fine settimana ricco di buone notizie per il settore giovanile del Rugby Como. Merito della squadra Under18 a un passo da un'impresa storica e dalla qualificazione per la finale regionale ma anche del team U12 che si è classificato al terzo posto al Trofeo del Galletto a Parabiago.

Under18: che bel colpo a Ivrea in gara1

La squadra Under18 del Rugby Como è a un passo da un'impresa storica. Ieri infatti i cinghiali lariani hanno vinto la gara d'andata della semifinale playoff sbancando Ivrea per 5-15. Domenica prossima 2 giugno è in programma la gara di ritorno al Belvedere di Como alle ore 12.30. La vincente sfiderà in finalissima la vincente dell'altra semifinale Rugby Ticinensis-Junior Rugby Brescia. Finale che andrà in scena a Parabiago domenica 9 giugno. La vincente della Finale si aggiudicherà il Trofeo Franco Clavarezza e l’accesso al Girone Elite nella stagione sportiva 2019/2020.
La perdente invece effettuerà uno spareggio, con partite di andata e ritorno, da giocarsi nel settembre 2019 con la 9° classificata del Girone Elite zonale della stagione sportiva 2018/2019 per accedere al Girone Elite nella s.s. 2019/2020.

Under12: buon terzo posto al Trofeo del Galletto

Ottimo terzo posto per i ragazzi guidati da Coach Francesco Tilelli al Trofeo del Galletto organizzato a Parabiago. Girone di qualificazione molto impegnativo per i cinghialini lariani contro Amatori Milano, Rugby Velate, Rugby Franciacorta, Malpensa, Gattico e Parabiago 2 ma si sono classificati al secondo posto dietro solo al Franciacorta che in finale poi ha vinto il torneo. Il secondo posto del girone ha regalato ai lariani la finale per il terzo e quarto posto contro il Rugby Ambivere: partita belle e intensa che ha premiato i giovani lariani Como che hanno chiuso così il torneo sul terzo gradino del podio. Ora tutti pronti per il gran finale di stagione domenica prossima con la giornata del minirugby lombardo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali