Sale la febbre per il derby lariano: domani arriva il Lecco. Attenzione al traffico

Domani una gara che scalda i cuori di comaschi e lecchesi.

Sale la febbre per il derby lariano: domani arriva il Lecco. Attenzione al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sale la febbre derby lariano: domani, mercoledì 22 maggio 2019, alle 16 il Como ospiterà il Lecco. Una partita ad alto tasso di adrenalina, un match che da sempre ringalluzzisce un rivalità, mai sopita, tra le due sponde del Lario (e non solo in “materia di calcio”).

Sale la febbre per il derby lariano: domani arriva il Lecco

La partita di domani, valevole par la poule scudetto, verrà disputata allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.  La bilancia delle partite vinte, in generale,  pesa a favore dei comaschi che vogliono continuare al meglio la tradizione.

Le polemiche sui biglietti

Intanto a Lecco infuriano le polemiche per i biglietti. I tifosi blucelesti infatti hanno lamentato un numero eccessivamente risicato di tagliandi per la curva, 300 in tutto. I biglietti, messi in vendita da lunedì, sono andati in fumo nel giro di pochissimo tempo mandando su tutte le furie i sostenitori.

Attenzione ai provvedimenti sul traffico

In occasione della partita la Questura di Como, a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, ha richiesto l'adozione di provvedimenti per limitare la sosta e la circolazione dei veicoli e dei pedoni nelle aree circostanti lo stadio.

L'ordinanza adottata dalla Polizia locale e pubblicata all'albo pretorio pertanto prevede la sospensione della circolazione veicolare dalle 8 di domani mattina lungo viale Vittorio Veneto nel tratto dall'intersezione con via F. Rosselli sino al monumento ai caduti (eccetto per veicoli autorizzati (personale-steward), bus calciatori ospiti, nonché per i veicoli provenienti da via Sinigaglia ed in uscita su viale F. Rosselli), in viale Puecher, piazzale Somaini, viale Masia (da piazzale Somaini a via Rosselli), via Sinigaglia, via Martinelli, via Scarabota, via Campo Garibaldi. I sistemi di recinzione mobili che inibiranno anche il passaggio pedonale in viale Puecher, via Sinigaglia, via Martinelli , Campo Garibaldi, Giardini Pubblici a lago;

In deroga, dove non fisicamente impedito dalle barriere mobili, potranno accedere i veicoli dei residenti con posto auto su area privata o in presenza di stalli di sosta liberi, e compatibilmente con la situazione dell'ordine pubblico, i residenti con abbonamento annuale alla sosta su area pubblica (stalli blu) Zona 11.

In presenza di particolari situazioni attinenti l'ordine e la sicurezza pubblica, a giudizio del dirigente per l'ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposto in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli, lungo viale Sinigaglia ed a termine gara la momentanea chiusura di via Recchi, eccetto per i veicoli autorizzati in senso opposto di marcia;

Dalle ore 10 e comunque non oltre le ore 19 è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli per tutte le categorie di veicoli compresi quelli autorizzati (abbonamento residenti) e quelli a servizio delle persone invalide lungo viale Puecher, viale Masia (da piazzale Somaini a viale F.Rosselli), largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, via Sinigaglia (da via Masia a viale Vittorio Veneto), piazzale Somaini, via Martinelli, via Campo Garibaldi, via Sinigaglia (da via Masia a fondo cieco), piazzale San Gottardo (area parcheggio antistante la stazione di Como San Giovanni), viale Rosselli, via Recchi nel tratto compreso da via Sant'Elia a viale F.Rosselli.

Sono autorizzati alla sosta in viale Puecher, area antistante il monumento ai caduti, i bus e le autovetture dei tifosi della società calcistica ospite.

Seguici sui nostri canali