Serie C: il Tennis Como espugna Pavia e vince il girone

Prosegue il tentativo di scalata alla serie B.

Serie C: il Tennis Como espugna Pavia e vince il girone
Pubblicato:

Per il secondo anno consecutivo il Tennis Como vince il girone di serie C e conquista la possibilità di proseguire la corsa verso la serie B che dovrà passare dal tabellone ad eliminazione diretta. L’obiettivo di inizio stagione è comunque già stato raggiunto, ed ora non rimane che confidare in un buon sorteggio per continuare a sognare la scalata alla categoria superiore.

Serie C: il Tennis Como espugna Pavia e vince il girone

Contro la Motonautica Pavia i ragazzi di Villa Olmo erano obbligati a vincere per mantenere la testa del girone, necessaria per un migliore abbinamento nella seconda fase. E la vittoria è giunta con il punteggio di 4-2. Risultato che mantiene il Tennis Como al primo posto della classifica. Decisivo, ancora una volta, l’abruzzese Marco Pantalone, al secondo anno con la maglia del club lariano. Il numero 2 della rosa ha vinto il proprio singolare in rimonta contro Federico Chiesa (4-6 6-1 6-0) per poi aggiudicarsi anche il punto del doppio in coppia con Carlo Alberto Fossati per 6-2 6-2 (contro Alberto Comasco e Mattia Livraghi). Sconfitta invece per il numero 1 di Villa Olmo, Carlo Alberto Fossati, contro Livraghi (6-4 6-3) e per Davide Borromini con Alberto Comasco (6-2 6-1). I pavesi non hanno poi messo in campo – per problemi di rosa – l’ultimo singolare e, di conseguenza, il secondo doppio.

Il commento del capitano Anacleto Mapelli

"L’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione è stato centrato. Ora attendiamo cosa dirà il sorteggio, sapendo comunque che siamo una buona squadra difficile da affrontare". Risultato doppiamente prezioso, la vittoria del girone, perché arrivato dopo una serie di infortuni e problemi fisici che hanno condizionato il rendimento dei giocatori comaschi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali