Tennis Como ben otto tornei in programma

Tennis Como sarà un 2018 da non perdere.

Tennis Como ben otto tornei in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Tennis Como sarà un 2018 da non perdere.

Tennis Como l'evento clou sarà  il Challenger Atp “Città di Como” tra agosto e settembre

Si annuncia un 2018 intenso e fitto di eventi per il Tennis Como. Il celebre club lariano infatti ha preparato un calendario molto ricco per l'anno nuovo con ben otto tornei che culmineranno con il clou ovviamente del Challenger Atp “Città di Como” 2018 che, dopo l’edizione record di quest’anno porterà nuovamente in riva al lago le stelle del circuito mondiale. Come detto l'anno che verrà per il circolo di Villa Olmo sarà davvero speciale con eventi che vedranno protagoniste un pç tutte le fasce di età e di livello, dai ragazzi agli amatori passando appunto per i professionisti.

A gennaio aprono gli Under12

Si partirà subito, già a gennaio con un Rodeo Under 12 maschile e femminile in programma per sabato 27 e domenica 28. I Giovanissimi saranno ancora protagonisti anche a febbraio domenica 18 (dalle 9 alle 13) in occasione della tappa del Fit Junior Program che coinvolgerà le baby racchette non agoniste con l’intento di avviarle allo sport del tennis nel modo più divertente possibile.

Ad aprile i campionati regionali Maschili U12

L'evento clou dell’attività giovanile ci vivrà tra il 7 e il 15 aprile quando i campi in terra rossa del circolo di Villa Olmo ospiteranno i Campionati Regionali maschili Under 12, in un torneo valido anche come qualificazione ai campionati italiani di categoria.

A giugno le prequalificazioni ATP

In giugno entrerà ne vivo l'attività dei grandi: scenderanno in campo infatti i giocatori che battaglieranno per un posto al Challenger Città di Como partecipando al Circuito di Prequalificazione. Lo scorso anno a vincere e ad entrare direttamente nel tabellone dell’Atp di Como fu il milanese Alessandro Coppini del Tc Crema.

A luglio una grande novità

Una bella novità è prevista invece per il mese di luglio: il Tennis Como infatti per la prima volta entrerà nel Como Tennis Tour organizzando una tappa tra il 21 e il 29 luglio. Il circuito di Terza categoria è al secondo anno di vita e conta su un altissimo numero di partecipanti.

Agosto al via il Challenger Atp “Città di Como

Ad agosto si tornerà in campo dal 25 quando si giocheranno i primi match di qualificazione del Challenger Atp “Città di Como”, evento clou dell’anno a carattere internazionale. La finale, che come tradizione sarà in programma nella prima domenica di settembre, ed è in calendario per domenica 2.

Settembre ultimi due eventi

Il cartellone del circuito comasco continuerà e per chiudere al meglio la stagione offrirà altri due eventi: il 21 e il 22 settembre la terra rossa sarà casa esclusiva delle giovani racchette, con un Rodeo Under 12 e Under 14 maschile. L’anno agonistico poi calerà il sipario lasciando spazio agli amatori, con l’approdo, per la seconda stagione consecutiva, del Tpra femminile a fine settembre. Insomma nel 2018 al Tennis Como non ci si porterà annoiare anzi si annuncia una stagione di grande divertimento per tutti gli appassionati della racchetta con dodici mesi che fin da ora si preannunciano intensi e ricchi di eventi da non perdere.

Tennis Como premiazioni 2017
Foto 1 di 2
Tennis Como Sousa
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali