Tennis Como verso l’edizione 2019 del Città di Como.

Tennis Como il torneo si giocherà a Villa Olmo dal 26 agosto al 1 settembre

Si è messa in  moto la macchina organizzativa dell’edizione 2019 del  torneo Challenger Atp “Città di Como” che si disputerà sui campi di Villa Olmo dal 26 agosto al 1 settembre. In queste ore infatti si è chiusa l’iscrizione anche se la lista dei partecipanti ovviamente potrebbe subire dei cambiamenti in base a eventuali ritiri e cancellazioni in seguito ai risultati che i giocatori otterranno nelle qualificazioni degli Us Open che si disputeranno nei giorni immediatamente precedenti.

Ad una prima occhiata l’elenco degli iscritti conferma che anche l’edizione 2019  si annuncia molto  interessante. Certa la presenza del campione in carica Salvatore Caruso, oggi numero 103 al mondo mentre non ci sarà il finalista di un anno fa, il cileno Christian Garin oggi numero 37 al mondo e in corsa nel tabellone principale degli Us Open. Tra i più attesi sulla rossa di Villa Olmo  Stefano Travaglia numero 79 dell’Atp – che potrebbe anche essere la testa di serie numero 1. Spicca anche Jiri Vesely giocatore di Davis della Repubblica Ceca, già numero 35 al mondo vincitore in carriera di un torneo Atp a Auckland e che quest’anno ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon. Tornano a Como anche lo spagnolo Tommy Robredo, il brasiliano Thomaz Bellucci e Dustin “Dreddy” Brown che lo scorso anno a Como vinse il torneo di doppio.

Leggi anche:  Basket Promozione Inverigo sbanca Lurate, Mariano ko

Tra i giovani più attesi quest’anno il polacco Kamil Majchrzak, numero 7 al mondo a livello Junior e 100° dell’Atp così come il 20enne argentino Francisco Cerundolo. Tra glia azzurri attesi Filippo Baldi, Alessandro Giannessi, Lorenzo Giustino, Gian Marco Moroni, Stefano Napolitano e ovviamente il canturino Andrea Arnaboldi che cercherà di essere profeta in patria.

La formula 2019

Dopo tanti anni il Challenger di Como, per volere dell’Atp, cambia la formula. Non più un tabellone di qualificazione  e uno principale, ma un mini tabellone di quali (con due sole partite e quattro giocatori) e un maxi main draw con 48 giocatori e 16 teste di serie avanti di un turno. Il torneo scatterà di lunedì 26 agosto sia per quali sia per main draw, con la finale in calendario il 1 settembre.

ALBO D’ORO CHALLENGER “Città di Como”

2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov; 2016 Kenny De Schepper; 2017 Pedro Sousa; 2018 Salvatore Caruso.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU