Tennis Como i lariani battono Ceriano e passano il turno

Domenica a Villa Olmo ha battuto 4-2 il Ceriano qualificandosi per lo spareggio nazionale contro Parabiago che vale la serie B.

Tennis Como i lariani battono Ceriano e passano il turno
Pubblicato:

Per il Tennis Como prima giornata playoff di C.

Tennis Como ora il circolo di Villa Olmo sfiderà Parabiago

Tennis Como a segno nella prima giornata di playoff per la promozione in serie B. Il team di Villa Olmo domenica ha superato tra le mura amiche per 4-2 il quotato Tennis Ceriano, conquistando così il diritto di sfidare il Circolo Tennis Parabiago nello spareggio per accedere alle finali nazionali remake della sfida andata in scena nella passata stagione e che vide il successo dei milanesi.

Il match di domenica a Villa Olmo

Nella sfida con il Tennis Ceriano perfetta parità sul 2-2 dopo le gare di singolare. Alle vittorie di Marco Pantalone (imbattuto in stagione) su Matteo Spernanzoni per 7-6, 6-2 e del capitano Anacleto Mapelli contro Eugenio Ferrarini per 6-1, 6-4) sono però seguite le sconfitte di Davide Borromini contro Giacomo Pizzi per 6-3, 6-4 e di Alberto Fossati contro Massimiliano De Pasquale per 7-5, 7-5. Decisivi quindi sono stati i doppi. L’impresa di giornata è stata compiuta da Davide Borromini e Renzo Piatti che hanno ribaltato il pronostico superando 6-4 6-2 Massimiliano De Pasquale e Manuel Galli, emulati dal tandem Pantalone-Fossati che ha chiuso i conti battendo per 7-5 7-5 il duo Spernanzoni-Pizzi.

Tutti i risultati della sfida

Singolari:

Marco Pantalone (C)-Matteo Spernanzoni (Ce) 7-6, 6-2,

Giacomo Pizzi (Ce)- Davide Borromini (C) 6-3,6-4,

Anacleto Mapelli (C) - Eugenio Ferrarini (Ce) 6-1, 6-4,

Massimiliano De Pasquale (Ce)-Alberto Fossati (C) 7-5, 7-5.

Doppi:

Alberto Fossati/Marco Pantalone (C) - Giacomo Pizzi/Matteo Spernanzoni (Ce) 7-5, 7-5,

Davide Borromini/Renzo Piatti (C) - Massimiliano De Pasquale/Manuel Galli 6-4, 6-2.

Le parole del capitano comasco Mapelli

“Sono molto contento dei miei ragazzi – ha commentato al termine il capitano lariano Anacleto Mapelli – Mi hanno soddisfatto da tutti i punti di vista, sia tecnici sia umani. Oggi abbiamo dimostrato, contro avversari davvero forti, che siamo un buon gruppo unito e compatto. Abbiamo meritato la vittoria”.
Ora come detto la sfida contro il quotato Parabiago che è favorito ma il Tennis Como potrà scendere in campo gasato e sereno sapendo di aver già raggiunto l’obiettivo stagionale.

Tennis Como Borromini
Foto 1 di 5

Tennis Como Borromini

Tennis Como Fossati
Foto 2 di 5

Tennis Como FOssati

Tennis Como Mapelli
Foto 3 di 5

Tennis Como Mapelli

Tennis Como pantalone
Foto 4 di 5

Tennis Como Pantalone

Tennis como serie C gruppo
Foto 5 di 5

Tennis Como serie C

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali