Ultimate frisbee: l'Italia trionfa agli Europei con tre atleti comaschi. FOTO

La nazionale azzurra ha trionfato ai campionati europei di ultimate frisbee. In squadra anche tre giovani atleti comaschi.

Ultimate frisbee: l'Italia trionfa agli Europei con tre atleti comaschi. FOTO
Pubblicato:

L'Italia è uscita vittoriosa dagli ultimi campionati europei junior di ultimate frisbee. Dopo una combattuta finale con l'Irlanda, il team azzurro si è infatti guadagnato la medaglia d'oro per 10 a 4. Gli europei che si sono tenuti a Veenendaal, in Olanda, dal 5 all'11 agosto sono stati una soddisfazione anche per il comasco. Nelle nazionali era presenti anche tre giovani atleti della ASD Frasba dal Lac di Como.

Ultimate frisbee: gli atleti comaschi

L'Italia ha partecipato ai campionati europei junior nelle categorie Under 20 e Under 17, sia femminile che maschile, portando quattro nazionali, una per ogni categoria. Tra i giovani atleti c'erano anche Letizia Gatti, classe 2000, per la U20 femminile, Martino Tonelli, classe 2000, per la U20 maschile e Francesco Fasola, classe 2003, nella nazionale U17 maschile.

A vincere la medaglia d'oro contro l'Irlanda è stata la nazionale Under 20 maschile che ha raggiunto il gradino più alto del podio anche con la partecipazione di Martino Tonelli, che milita nella squadra locale Frasba dal Lac. Senza medaglie, ma comunque soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti, tornano a Como anche altri due atleti: Letizia Gatti, 5° posto nella categoria U20 femminile e Francesco Fasola, 4° posto nella U17 maschile. Ora giusto qualche settimana di riposo poi tutti gli atleti riprenderanno gli allenamenti con il club Frasba a settembre in vista dei prossimi tornei e del campionato italiano 2018.

Letizia Gatti - U20 women
Foto 1 di 3
Martino Tonelli - U20 men
Foto 2 di 3
Nazionale U20 women
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali