Yaka Volley Under 18 domina le qualificazioni della fase regionale

Vittorie in serie e domenica la final four.

Yaka Volley Under 18 domina le qualificazioni della fase regionale
Pubblicato:

Yaka Volley, Under 18 in evidenza.

Yaka Volley, primo posto nel girone

Lo Yaka si prende il primo posto del girone di qualificazione alla final four prevista per domenica 20 maggio a Garlasco (Pavia). Avrà come avversari gli storici rivali del Volley Segrate, il Vero Volley Milano e i bergamaschi di Azzano. Il ruolino di marcia yakese è impressionante con ben sei vittorie in sei gare e un solo set lasciato per strada. Un altro esempio del successo del progetto Yaka Volley che ormai dal 2007 persevera nella crescita di giovani talenti. Coach Lorenzo Dell’Ernia convoca i seguenti yakesi per il torneo: palleggiatori, Regattieri (K), Somaini, Gusella. Opposti: Ferrario (U16), Pinna, Gasparini. Centrali: Bernasconi, Aliverti, Rodini (U16). Schiacciatori: Daverio, Tosi, Caspani e Caletti. Libero: Abou Zeid.

I risultati

Nella prima fase del girone triplete liquidando per 3 a 0 nell’ordine Bresso, Bormio e Vigevano. Nella seconda fase, il primo match è contro i bresciani di Montichiari, gli yakesi sono preparati e infliggono ai bresciani un netto 3-0. Più duro il secondo match anche perché si gioca in trasferta contro i bergamaschi di Scanzorosciate. Vittoria ai vantaggi di ogni parziale ( 25-21, 23-25, 23-25, 22-25 ). A questo punto c’è la certezza matematica dell’accesso alla final four. E manca solo una partita per stabilire la leadership del girone, quella contro Azzano San Paolo (Bg). Ma anche qui gli yakesi non sbagliano nulla e infliggono ai rivali un netto 3-0 che vale il
primo posto del girone. Appuntamento quindi previsto per la giornata di domenica 20 maggio a Garlasco.

Coach entusiasta

Entusiasta ovviamente coach Lorenzo Dell’Ernia. "Abbiamo affrontato queste fasi preliminari giocando bene, forzando al servizio e ricevendo con buone percentuali. Il difficile però comincia ora. La final four è un torneo a parte, servirà fare ancora meglio e dovremo dare ancora il massimo e forse anche di più”.
TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali